VIVI SICURO CON
FIREDOMINATOR™

© EVERET DUKLAIR ISRL

Firedominator™

Il Dispositivo antincendio per apparecchiature elettriche.

La filosofia antincendio di FIREDOMINATOR™ creato da Everet Duklair è basata sull’investire in prevenzione a costi accessibili e sull'assenza di manutenzione, bloccando e spegnendo l’incendio sul nascere.

FIREDOMINATOR COMPACT

Il nostro dispositivo antincendio per connettori elettrici

Sistema inedito e innovativo per controllare e spegnere incendi generati da CONNETTORI elettrici. Tali connettori ad esempio si trovano in ELETTRODOMESTICI come LAVATRICI, ASCIUGATRICI, LAVASTOVIGLIE, ecc., e comunque in ogni connessione volante. Tutto ciò senza l'ausilio di sistemi di rilevazione o controllo esterni; inoltre non necessita di nessun tipo di alimentazione e manutenzione. Blocca ed isola l’incendio generato in un connettore elettrico. Il dispositivo consta in una sorta di guscio che avvolge il connettore.

FIREDOMINATOR CASE

Il nostro dispositivo antincendio per quadri elettrici.

Il dispositivo è l'evoluzione di FIREDOMINATOR COMPACT che permette una ventilazione naturale per il mantenimento di una stabilità termica dei componenti contenuti. Indispensabile nei quadri ventilati. Sistema inedito e innovativo per controllare e spegnere incendi generati da dispositivi elettrici, morsettiere, ecc., senza l'ausilio di sistemi esterni di rilevazione, controllo o azione; inoltre non necessita di alcun tipo di alimentazione o manutenzione. Il dispositivo consiste in un contenitore elettrico, modificato con la tecnica FIREDOMINATOR CASE, che nel caso di incendio al suo interno agisce con l’azione combinata di due sistemi brevettati. Nell’installazione, FIREDOMINATOR CASE deve racchiudere al suo interno il componente elettrico considerato a rischio: nel caso si incendi, il fuoco rimane isolato e bloccato all’interno del dispositivo antincendio, che lo spegne preservando così il resto del quadro elettrico, evitando quindi un incendio globale. Si tratta di un nuovo componente da inserire nella fase di progettazione e produzione di quadri elettrici, posti negli ambienti in cui possono essere presenti elevati rischi residui sia per la sicurezza dell'uomo che delle strutture in caso di incendio.

Caratteristiche Tecniche

Applicabilità Industriale

    Messa in sicurezza zone a rischio incendio di elettrodomestici, ora poco efficaci;

    Nuovo componente da inserire nella linea di produzione esempio: lavatrici, lavastoviglie, forni domestici.

    Dispositivo adatto a qualsiasi cablaggio con connettori volanti, potenzialmente a rischio di incendio.

Certificazioni

Prove di contenimento/spegnimento incendio eseguite dall’Istituto certificatore “Istituto Giordano S.p.A.”.

Competitor

I dispositivi FIREDOMINATOR non hanno competitor diretti.

Possibili applicazioni

In tutti i settori cui un incendio può provocare una catastrofe, come ad esempio: navale, aereonautico, trasporto su rotaia, ascensori, gallerie, miniere, ospedali, aeroporti, ecc.

Settori di applicazione

Elettrodomestico, trasporti (automotive), nautico, aereonautico, eolico, apparecchiature medicali, impianti civili, industriali, di comunità e apparecchiature elettriche ed elettroniche in genere.

Filosofia

Lo scopo principale della protezione antincendio è di limitare, a livelli accettabili, la probabilità di morte, lesioni e danni materiali in un incendio fortuito. Oggi le norme si stanno orientando verso una maggiore attenzione per la vita umana che non per la difesa dei beni materiali. Molti dispositivi di protezione antincendio servono sia a proteggere la vita che i beni materiali. Se infatti è indiscutibile la necessità di proteggere la vita (e il nostro sistema lo fa), è comunque rilevante proteggere anche i beni, poiché da essi in certi casi dipende la vita di persone o animali, molto spesso dipende il loro benessere, (continuità delle produzioni e di servizi essenziali), sempre perché evitano di aumentare l’inquinamento di aria, acqua e suolo che genera un incendio anche di piccole proporzioni. In molti paesi un ulteriore obiettivo è quello di limitare i danni ambientali in caso di incendio grave ed esteso. Le principali preoccupazioni riguardano le emissioni di inquinanti gassosi presenti nel fumo e l’inquinamento dell’acqua utilizzata per lo spegnimento dell’incendio, entrambi con potenziali effetti importanti sull’ambiente. Il modo migliore per evitare queste emissioni è riuscire ad impedire l’innescarsi del focolare e/o a spegnere l’incendio nella fase iniziale. Tutti gli obiettivi sopra descritti possono essere raggiunti se l’incendio è controllato e spento prima che si propaghi, attraverso dispositivi messi a disposizione dalla tecnologia.

Scegli il prodotto più adatto a te.

Richiedi una consulenza gratuita.

Inserisci nome e cognome.

Inserisci la tua mail.

E il messaggio